pianificazione strategica consulenza futura

STEP 1.  La pianificazione temporale e finanziaria è il fondamento di un’attività di successo; ogni realtà che voglia fare la differenza ne è consapevole.

Per questo FUTURA pone da sempre la pianificazione alla base della propria attività di consulenza; perché pianificare significa rimanere concentrati sugli obiettivi, prevedere con anticipo le difficoltà, ottimizzare tempi e risorse, sfruttare al meglio sinergie tra comparti diversi, valorizzandone i punti di forza. E queste azioni fanno davvero la differenza!

Agli inizi del 2010 fummo tra i primi in Veneto a diffondere la cultura della tutela economica sul fronte dei servizi alle imprese. Definimmo un nuovo modello di consulenza direzionale, identificando struttura ed operazioni che permettono, in un’attività di impresa, di controllare costantemente ed in anticipo tanto le finanze utilizzate quanto i risultati ottenuti.
Tale modello, espressamente tarato sulle esigenze delle piccole e micro imprese, si fonda non solo sul monitoraggio continuo del rapporto costi/benefici di ogni singola spesa e attività aziendale, bensì al contempo sulla pianificazione a medio-lungo termine di tutti gli interventi necessari. Ciò al fine di prevedere con precisione ed anticipo l’interazione tra investimenti effettuati in comparti e tempi diversi, catalizzandone l’effetto positivo per amplificarne i benefici ed evitare che tali interventi si disturbino o addirittura annullino reciprocamente.

Il principio innovativo che ha sempre guidato la nostra azione è la ricerca della sinergia con più alte garanzie di successo, ossia quella tra le informazioni di prima mano che riceve quotidianamente l’imprenditore e gli strumenti altamente qualificati di analisi che solo i professionisti possono mettere a disposizione.
Questa filosofia ci ha portato lontano. Oggi disponiamo della struttura più adeguata per offrire ai nostri assistiti una pianificazione integrata, economica e assieme temporale, in tutti i comparti operativi e di spesa delle PMI, con particolare attenzione alla pianificazione degli investimenti e alle business opportunity che il mercato periodicamente genera in ogni settore. Siamo inoltre in grado di sviluppare per i nostri partner ricerche e studi strategici personalizzati e mirati ad obiettivi specifici.

La nostra pianificazione strategica, che consideriamo essere il primo, indispensabile step di ogni forma di assistenza alle imprese, fornisce dunque i seguenti servizi:

  • ri-organizzazione produttiva e ottimizzazione gestionale;

  • programmazione e tutela sul fronte legale e finanziario;

  • ricerca e sviluppo commerciale e di marketing;

  • interventi di indagine strategica in ambito normativo e di sviluppo imprenditoriale, tra i quali valutazione e accesso a finanza agevolata;

  • formazione;

  • investimento e gestione strategica degli utili;

  • progettazione e interventi di riqualificazione aziendale a livello impiantistico e infrastrutturale;

 

Vuoi subito maggiori informazioni a riguardo? Contattaci qui!

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

La tua azienda

Il tuo messaggio*

Con l'invio del presente modulo si autorizza il trattamento dei dati personali ivi inseriti, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

I campi contrassegnati con * sono obbligatori